Soluzioni naturali post – influenza

L’influenza è passata su di voi come un camion? Vi continuate a sentire deboli e spossati, con difficoltà a ritornare alle vostre attività?

1- Reidratatevi consumando ogni giorno una zuppa calda con aggiunta di curcuma e bevete, più volte al giorno, tisane allo zenzero (antimicrobiche e capaci di aumentare la sudorazione corporea per espellere tutte e tossine).
2- Rinforzate le difese immunitarie con una dose extra di vitamina C, essenziale per il funzionamento delle ghiandole surrenali che regolano la risposta del vostro organismo allo stress della ripresa.
3- Ristabilite la vostra flora batterica, iniziando un ciclo di probiotici con prebiotici e prolungatelo almeno per alcune settimane.
4- Evitate le ricadute, la cosa migliore e più efficace che potete fare, è anche la più semplice di tutte: lavatevi le mani con acqua e sapone, il più spesso possibile e comunque ogni volta che rientrate.

…e ricordate i nemici della vostra ripresa sono: i prodotti pieni di zucchero, sale, grassi, le merendine confezionate, i prodotti da forno a base di farina raffinata, gli alimenti industriali, i cibi pronti e le bibite industriali.

www.forlive.com