Sappiamo bene che in natura nessun micronutriente può funzionare da solo, quindi nelle nostre capsule, invece di additivi, leganti o riempitivi aggiungiamo il Complesso Magnifood, un’esclusiva brevettata Terranova.
Che cos’è?
È fatto da piante liofilizzate che lavorano in sinergia tra loro ed aumentano l’efficacia dei principi attivi.
Magnifood® Nutrizione sinergica, Il bisogno di sinergia in nutrizione
Al fine di ottenere il massimo dall’ integrazione nutrizionale è necessario raggiungere un’ intensa sinergia all’interno dell’organismo.
La sinergia si verifica quando l’interazione tra più elementi produce effetti che sono maggiori di quelli che i singoli elementi avrebbero individulmente. Per dare il suo effetto ottimale, ogni vitamina, minerale o qualsiasi altro nutriente deve essere efficientemente assorbito, distribuito, metabolizzato e utilizzato e deve partecipare a una vasta gamma di interazioni con enzimi, co-fattori, altri nutrienti, ecc.
Tuttavia, poiché alcuni fattori come la genetica, la dieta, lo stile di vita, il genere, l’età e i livelli di stress influenzano la capacità del corpo di generare un alto livello di sinergia, l’efficacia di un integratore puo’ variare da persona a persona. Quindi è l’ambiente nel corpo che determina quanto sarà utile un integratore – e questo è stato il concetto trainante nello sviluppo di ogni prodotto Terranova.
A differenza della maggior parte degli integratori sul mercato, gli ingredienti chiave degli integratori Terranova non sono solo i nutrienti (ad esempio minerali isolati o vitamine). Ogni prodotto Terranova contenente vitamine o minerali contiene anche il suo personale complesso di ingredienti vegetali fortemente sinergici tra loro, chiamato Magnifood.
Il Complesso Magnifood è progettato per:
– Migliorare o supportare l’assorbimento, la biodisponibilità, utilizzo, attività, stabilità, funzione ed effetto dei nutrienti del prodotto;
– Fornire enzimi sinergici e co-fattori cruciali all’utilizzo e alle funzioni dei nutrienti del prodotto;
– Fornire una vasta gamma di fitonutrienti che migliorano le potenziali funzioni e / o applicazioni del prodotto;
– Fornire ingredienti che migliorano il complessivo contenuto di vitamine e minerali nel prodotto;
– Proteggere gli ingredienti dal danno ossidativo e sostenere la loro stabilità e attività nel prodotto.