L’invecchiamento delle donne è trattato in modo molto più intimidatorio rispetto quello degli uomini.
In realtà, io ho sentito e letto numerose volte sui cambiamenti ormonali, sull’endometriosi, titoli allarmisti sulla fertilità che diminuisce rapidamente e sulla perdita di elasticità della pelle.
Sebbene queste siano nozioni vere, questo modo diffuso con cui spesso si parla di invecchiamento femminile è fastidioso!
Non c’è nessun male nell’invecchiamento e la bellezza può essere mantenuta in modo naturale e sano e deve essere accettata nel suo mutare.
ACIDO IALURONICO Complex
è un acido ialuronico altamente assimilabile che aumenta la quantità di acido ialuronico che è naturalmente presente nel corpo nei tessuti connettivi. Oltre ad essere un ottimo idratante per la pelle, l’acido ialuronico aiuta anche a mantenere le articolazioni flessibili per prevenire il dolore alle articolazioni e aiutare a non seccare gli occhi. L’Acido Ialuronico di Terranova contiene anche una combinazione di Magnifood, che migliora l’utilizzo dell’acido ialuronico nel corpo. L’aumento dell’acido ialuronico promuove internamente l’idratazione della pelle, sia sul corpo che sul viso.
Ho assunto per molto tempo il COENZIMA Q 10 Complex un prodotto che protegge le cellule dall’ossidazione quindi dall’invecchiamento. L’Ubichinone, suo principale componente, è un potente antiossidante. L’Ubichinone è un composto prodotto dal corpo stesso e presente in tutte le nostre cellule, ma soprattutto nel cuore, nei muscoli e nel sistema nervoso. Tuttavia, il nostro corpo inizia a ridurre la produzione di ubichinone dopo i 20 anni di età. È stato inoltre studiato che il consumo continuo di ubichinone avrebbe un effetto preventivo sull’emicrania e sui dolori muscolari da sport.
Il motivo per cui assumo COENZIMA Q 10 di Terranova è che lo stress e gli allenamenti consumano le riserve di ubichinone del corpo ad un tasso più alto del normale. La carenza di Ubichinone lascia il nostro corpo più stanco.
Bisogna cominciare a pensare a come possiamo sostenere il nostro corpo che invecchia nel miglior modo possibile. Sebbene io continui a sostenere il ruolo di una dieta sana, raramente riceviamo tutte le vitamine e i nutrienti necessari solo dal cibo. Soprattutto se segui una dieta vegana o vegetariana, ad esempio. Ed è qui che sottolineo l’importanza della dieta e di integratori naturali come Terranova che correggono le carenze del nostro corpo e lo fortificano.
(Testo e foto tratti dal blog: www.inhimillinenturhamaisuus.fi)