Frullati di verdure, smoothie per depurare il corpo

Frullati di verdure, smoothie per depurare il corpo: cosa sono e benefici

Gli smoothie sono frullati sani e veloci da preparare, si differenziano dai centrifugati frutto dell’estrazione del succo di frutta e verdura. Ma in quanto frullati basilare, tendenzialmente non contemplano la presenza di latte o di gelato, quindi non ricordano i golosi frappé bensì una versione light, sana, completa e corposa, fatta di sola verdura o frutta. Ovviamente la personalizzazione delle ricette spetta al singolo, che può a volte sostituire l’acqua di base con yogurt o latte di soia, ma la preparazione naturale si basa solo sull’utilizzo degli ingredienti essenziali per un prodotto a basso impatto calorico.

Si può ottenere dalla combinazione di frutta e verdura, tuttavia la realizzazione degli smoothie agli ortaggi potrebbe diventare un’ottima abitudine quotidiana anche per chi non li ama. Il mix di sapore potrebbe risultare invitante e goloso anche per i più piccoli, garantendo principi nutritivi e salute. Oltre a favorire un aiuto per l’idratazione della cute del corpo e del viso: come ad esempio lo smoothie alle carote, un ottimo spuntino oppure un toccasana per il risveglio. Ricco di betacarotene e vitamina A, alleati importanti per pelle e occhi, nonché antiossidante naturale contro i radicali liberi. Si può utilizzare la centrifuga per ricavare il succo oppure, per un composto più corposo e vellutato, mixare gli ingredienti con il frullatore.

FRULLATO DI MELE, ZUCCHINE, ZENZERO E CANNELLA.

L’aggiunta di Green PH Alkaline Terranova potenzia questo frullato di un ulteriore potere disintossicante e depurante per ripulire l’organismo da tossine e scorie acide!

Taglia a pezzetti una mela dolce e una zucchina mondata.
Aggiungi 1 cucchiaino di Sciroppo di Zenzero Bio FORLIVE e mezzo cucchiaino di Green PH Alkaline TERRANOVA
Metti tutti gli ingredienti nel frullatore a velocità alta.
Infine spolvera con la Cannella Bio FORLIVE a piacere.

(da: green Style.it)